Chi siamo

“Non in un posto qualunque”

LA NOSTRA STORIA

L’Associazione Pole Dance Reggio Emilia ASD è una realtà sportiva che nasce nel territorio reggiano nel Luglio 2012 con lo scopo di favorire e sviluppare la diffusione delle discipline di Ginnastica Acrobatica con modalità Pole Dance, Aerial Silk, Aerial Hammock, Aerial Hoop.

L’Associazione ha come finalità principale quella di rendere le discipline sportive che propone alla portata di tutti, si costituisce così affiliandosi al contesto sportivo UISP.

Fin da subito l’obiettivo principale è stato quello di sviluppare e divulgare una maggior cultura riguardante le pratiche sportive aeree spesso ed erroneamente considerate difficili, selettive o troppo performanti.

Insieme alla realtà di Bologna Pole Dance Reggio Emilia ASD si organizza per studiare e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione, l’apprendimento e la pratica sportiva delle discipline acrobatiche.

AMBIENTE ARCHITETTURA

Le nostre discipline sportive si svolgono all’interno di un ambiente architettonico pensato e  progettato appositamente per noi. Un ambiente capace di sostenere il nostro metodo didattico e i valori associativi nel quale è inserito.

La nostra visione di spazio, di ambiente estetico, sicuro e funzionale, si è intrecciata con le conoscenze di due architetti che hanno realizzato spazi unici per la nostra realtà sportiva e associativa.

Crediamo fortemente che le persone abbiano il diritto di trascorrere il proprio tempo frequentando contesti di qualità, per questo motivo abbiamo voluto uno spazio attivo capace di favorire quotidianamente il benessere delle persone che lo abitano.

Un ambiente ben progettato ha un potere invisibile, capace di motivare, di favorire le socializzazioni e di sostenere il divertimento ed i nuovi apprendimenti.

L’associazione investe quotidianamente sulla qualità degli spazi che sono a disposizione dei propri soci.

Come l’associazione anche lo spazio si rinnova e si plasma dentro a nuove idee e a nuove proposte.

CONTESTO ASSOCIATIVO

Il progetto Pole Dance  Reggio Emilia a.s.d decide sin da subito di attivarsi e costituirsi in un contesto associativo.

Oltre alla diffusione dello sport come strumento di salute personale e di socializzazione, l’associazione ha come finalità quella di creare contesti di qualità per le proprie associate.

Organizza esperienze concrete per sostenere il benessere, accrescere il sapere e favorire il divertimento collettivo come risorsa per la comunità e il territorio.

Questo percorso si alimenta quotidianamente attraverso un confronto diretto  con e tra i soci.

Siamo una realtà frequentata e molto attiva, due caratteristiche che ci appartengono da sempre  e per le quali siamo fortemente riconosciute.

L’associazione investe e si serve della professionalità di esperti che operano in numerosi campi con lo scopo di favorire l’ intelligenza sociale e la cultura del singolo come cassa di risonanza per la collettività.

Alla base del nostro operare  c’è il riconoscimento del singolo come valore aggiunto per il gruppo sia in ambito sportivo che in un contesto più allargato.

Utilizziamo la sede come luogo fisico ma ci serviamo anche di numerose strategie sulle piattaforme digitali per sostenere la partecipazione e il senso di appartenenza anche a distanza.