Attività

 

 

Pole Dance

Lezioni suddivise per livello (base, intermedio, avanzato) che comprendono un primo momento di riscaldamento strutturato appositamente per mobilitare, riscaldare, rafforzare e tonificare tutta la muscolatura del corpo, un tempo centrale per lo studio e l’apprendimento di tutte le figure della disciplina (nomi, prese, passaggi, varianti, combo ecc) ed un ultimo momento di costruzione coreografica e di stretching.

 

Abbigliamento consigliato: senza scarpe, pantaloncini corti, t-shirt o canotta, evitare di applicare creme sul corpo prima della lezione.

 

 

 

Potenziamento

Lezioni che uniscono vari metodi di preparazione fisica come allenamenti a circuito, uso di piccoli attrezzi,esercizi a corpo libero e spunti dal pilates creando una combinazione molto efficace sia come allenamento personale che come potenziamento per le altre discipline acrobatiche. Il metodo pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti  i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare.

 

Abbigliamento consigliato : abbigliamento comodo senza l’ausilio di scarpe.

 

 

 

Acrobatica Aerea

Lezioni che prevedono l’apprendimento e lo studio di tre nuove discipline acrobatiche aereee (aerial hoop, aerial silk, aerial hammock) attraverso un primo momento di riscaldamento strutturato appositamente per mobilitare, riscaldare, rafforzare e tonificare tutta la muscolatura del corpo, un tempo centrale per lo studio e l’apprendimento di tutte le figure delle discipline (nomi, prese, passaggi, varianti, combo ecc) ed un ultimo momento di allungamento muscolare.

 

Aerial hoop (cerchio aereo): danza aerea basata sull’utilizzo di un cerchio sospeso in aria, che prevede lo studio di figure e sequenze volteggiando all’interno e all’esterno dell’attrezzo.

 

Aerial silk (tessuti aerei): disciplina che prevede l’utilizzo di tessuti sospesi in aria, realizzati con materiali elastici e resistenti, appositamente studiati per permettere l’esecuzione di speciali figure ed evoluzioni.

 

Aerial hammock (amache aeree): è una delle più nuove discipline acrobatiche aeree, basata sull’utilizzo di un anello di tessuto sospeso in aria, che permette lo svolgimento di specifiche acrobazie.

 

Abbigliamento consigliato: senza scarpe, leggins lunghi, t-shirt o canotta.

 

 

 

Laboratori di approfondimenti

Appuntamenti e proposte organizzati durante l’anno su richiesta e/o suggerimento delle associate per approfondire alcuni aspetti delle discipline acrobatiche studiate all’interno dei corsi, con lo scopo di migliorarsi, di crescere personalmente e di passare del tempo insieme anche durante il weekend.

 

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica

E’ un allenamento adatto a tutte le ragazze, permette di bruciare molte calorie aumentando la tonicità, la flessibilità e la coordinazione.

Sviluppa la resistenza, la forza e la mobilità.

Contatta il nostro staff.