Attività

 

 

Pole Dance

Lezioni suddivise per livello (base, intermedio, avanzato) che comprendono un primo momento di riscaldamento strutturato appositamente per mobilitare, riscaldare, rafforzare e tonificare tutta la muscolatura del corpo, un tempo centrale per lo studio e l’apprendimento di tutte le figure della disciplina (nomi, prese, passaggi, varianti, combo ecc) ed un ultimo momento di costruzione coreografica e di stretching.

 

Abbigliamento consigliato: senza scarpe, pantaloncini corti, t-shirt o canotta, evitare di applicare creme sul corpo prima della lezione.

 

 

 

Pole Pilates

Lezioni che uniscono la pole dance al pilates creando un binomio molto efficace sia come allenamento personale che come potenziamento per le altre discipline acrobatiche. Il metodo pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro. Pilates chiamò il suo metodo Contrology, vale a dire il controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari del corpo, il corretto uso e l’applicazione dei più importanti principi della forza che si esercita sulle ossa dello scheletro con la consapevolezza dei meccanismi funzionali del corpo e la totale conoscenza dei principi di equilibrio e gravità. “È la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”. Il metodo si avvale di oltre cinquecento esercizi eseguiti in parte a corpo libero ed in parte con l’ausilio di attrezzi.

 

Abbigliamento consigliato : abbigliamento comodo senza l’ausilio di scarpe.

 

 

 

Acrobatica Aerea

Lezioni che prevedono l’apprendimento e lo studio di tre nuove discipline acrobatiche aereee (aerial hoop, aerial silk, aerial hammock) attraverso un primo momento di riscaldamento strutturato appositamente per mobilitare, riscaldare, rafforzare e tonificare tutta la muscolatura del corpo, un tempo centrale per lo studio e l’apprendimento di tutte le figure delle discipline (nomi, prese, passaggi, varianti, combo ecc) ed un ultimo momento di allungamento muscolare.

 

Aerial hoop (cerchio aereo): danza aerea basata sull’utilizzo di un cerchio sospeso in aria, che prevede lo studio di figure e sequenze volteggiando all’interno e all’esterno dell’attrezzo.

 

Aerial silk (tessuti aerei): disciplina che prevede l’utilizzo di tessuti sospesi in aria, realizzati con materiali elastici e resistenti, appositamente studiati per permettere l’esecuzione di speciali figure ed evoluzioni.

 

Aerial hammock (amache aeree): è una delle più nuove discipline acrobatiche aeree, basata sull’utilizzo di un anello di tessuto sospeso in aria, che permette lo svolgimento di specifiche acrobazie.

 

Abbigliamento consigliato: senza scarpe, leggins lunghi, t-shirt o canotta.

 

 

 

Laboratorio Coreografico

Uno speciale appuntamento, proposto periodicamente, che aiuterà a sviluppare la musicalità, le linee e l’espressione artistica attraverso combinazioni al palo e sequenze di movimenti coreografici e di floorwork. L’obiettivo di questi incontri sarà di concentrarsi non tanto sul gesto tecnico (che sarà ugualmente curato), ma sulla fluidità e sull’espressione personale di ciò che la musica suscita in ognuno di noi, rendendo armonioso e dinamico il gesto atletico. Volto a tutte le ragazze della pole dance che vogliono costruire un lavoro più tecnico e specifico, lavorando attraverso il corpo in chiave moderna e contemporanea.

 

Adatto a qualsiasi livello.

 

 

Laboratori di approfondimenti

Appuntamenti e proposte organizzati durante l’anno su richiesta e/o suggerimento delle associate per approfondire alcuni aspetti delle discipline acrobatiche studiate all’interno dei corsi, con lo scopo di migliorarsi, di crescere personalmente e di passare del tempo insieme anche durante il weekend.

 

 

 

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica

E’ un allenamento adatto a tutte le ragazze, permette di bruciare molte calorie aumentando la tonicità, la flessibilità e la coordinazione.

Sviluppa la resistenza, la forza e la mobilità.

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